Risk Management Consulting
Mida, con oltre quarant’anni di esperienza, è una società di brokeraggio assicurativo in grado di offrire al cliente un’attività di consulenza sui rischi assicurativi e non, attraverso un sistema integrato e un proprio network di alleanze strategiche, il tutto orientato al cambiamento e all’innovazione.
Mida svolge un’attività di Risk Management per la individuazione dei rischi e dei programmi assicurativi. Non opera come un broker tradizionale: supporta le aziende in altre aree complementari attraverso proprie alleanze strategiche.
Storia e tradizione
1972
Nasce Arca primo broker di assicurazione italiano fondata da Michele Arculeo.
1988
Arca cambia assetto Societario con la presenza di 12 Banche Popolari tra le più importanti del Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna (2000 sportelli) e, tra i primi, inizia in Italia il “Bancaassicurazioni”. Questa esperienza termina nel 1996 per la nota evoluzione del sistema bancario.
1996
Nasce Mida che Michele Arculeo fonda insieme al figlio Davide quale prosecuzione della storica attività sotto forma di Family Company.
Peculiarità
Un partner certificato, un grande valore tecnico
- Certificazione ISO 9001/2015
- Codice deontologico
- Importante know-how tecnico
- Assistenza privilegiata e di qualità
- Alta fidelizzazione della clientela
- Opera su lettera di incarico del cliente (mandato di brokeraggio assicurativo)
- Elevato grado di informatizzazione
- Opera con i principali Gruppi Assicurativi Nazionali e Internazionali
- Presenza in tutta Italia (posizionandosi tra i primi 80 brokers su 1500) direttamente o attraverso il network Consorzio Brokers Italiani (decimo gruppo assicurativo italiano)
- Presenza internazionale direttamente o attraverso il network Uniba che copre 120 Paesi nel Mondo
- Alleanze strategiche consolidate e di prim’ ordine su attività complementari.