
Broker dal 1972, quando fonda Arca, Società che “storicamente” risulta essere la prima italiana del settore. Ne è alla guida per 25 anni con la qualifica prima di Presidente e poi di Amministratore Delegato, con partnership dal 1988 con il Gruppo GPA e con le Banche Popolari del Gruppo Arca NordEst. Terminata l’esperienza bancassicurazione nel 1996 insieme al figlio Davide crea Mida con l’intento di operare nel settore attraverso un sistema integrato di consulenza globale

Laureato in Scienze Politiche indirizzo economico-aziendale presso l’università Statale di Milano, inizia la propria esperienza nel 1994 presso il Broker internazionale WBA Srl. Successivamente entra a far parte del Broker Bancassicurazione BPM Gpa con mansioni tecniche/commerciali. Dal 1996 costituisce con il padre Michele Arculeo la Mida Srl, di cui ora ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Responsabile Sviluppo e Marketing.
È membro del consiglio direttivo AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazioni).
È consigliere di Eurodefi (Professional club of tax, legal & finance advisers).
È membro del consiglio direttivo AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazioni).
È consigliere di Eurodefi (Professional club of tax, legal & finance advisers).

Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Master Cineas in Risk Engeenering presso il Politecnico di Milano. In Mida dal 2001 è responsabile della Divisione Tecnica e delle Unit Grandi Clienti. Ha curato la creazione e la messa a punto di Ripra® e Strim®, strumenti utilizzati per l’analisi dei rischi delle aziendali e per la gestione delle relative problematiche assicurative. Dal 2006 è membro del Consiglio di Amministrazione e Partner. È Vice Presidente del Consiglio di Gestione di Casbi (Cassa Assistenza Brokers Italiani) e Consigliere dell’ASC (Associazioni Studenti Cineas)