Lo scorso 17 novembre il dott. Davide Arculeo, Amministratore Delegato di Mida, ha partecipato in qualità di relatore all’Economic Forum dal titolo “La PMI tra vecchi modelli e strumenti per le sfide di breve e medio periodo”, organizzato da Eurodefi (Professional club of Tax, Legal & Financial advisers) con la collaborazione di Andaf, Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari.
“Il contesto macro economico mette in evidenza come sempre più piccole medio imprese siano a rischio e contrariamente la propensione al rischio sia diminuita. Diventa, pertanto, chiave il ruolo che può giocare l’Insurance Risk Manager nell’affiancare l’Azienda in tutti i processi, soprattutto di fronte ai cambiamenti.” Questi sono alcuni temi su cui si è focalizzato il suo contributo dal titolo “Il Governo del rischio: fattore determinante nei processi di cambiamento”.
Il contesto in cui, negli ultimi anni, si sta muovendo l’impresa e il modo in cui questa viene gestita è mutato. Spesso, tali cambiamenti significativi hanno causato e causano perdita di efficienza e competitività. La rapida e continua evoluzione dello scenario economico finanziario porta le aziende ad analizzare i propri modelli organizzativi e di gestione, cercando le opportune soluzioni da adottare in caso questi si rivelino obsoleti.

Per approfondire l’intervento del Dott. Davide Arculeo dal titolo “Il Governo del rischio: fattore determinante nei processi di cambiamento” :

locandina-eurodefi-economic-forum-2016

midabroker_darculeo_ilgovernodelrischio_17novembre2016

Dicembre 2016